Intervista ai Disco Zodiac

Intervista ai Disco Zodiac

Oggi vi presente una band emergente di Roma, i Disco Zodiac. Ci raccontano un po’ del loro progetto, ultime uscite e programmi futuri, un gruppo da conoscere e seguire perchè ci riserveranno belle sorprese! Grazie ai Disco Zodiac del loro tempo concessomi.

Presentatevi, raccontateci il vostro background personale e artistico 

Siamo i Disco Zodiac una band di Roma. Attualmente abbiamo appena finito di lavorare al nostro primo album. Siamo cinque persone completamente differenti tra loro che hanno trovato nella musica uno scopo comune. 

Raccontateci del vostro ultimo lavoro “Scusami”, com’è nato? Cosa rappresenta per voi? 

“Scusami” è il nostro ultimo singolo ed è nato dall’esigenza di continuare a fare musica anche stando chiusi in casa senza poterci vedere. Ci siamo messi alla prova e il risultato ci ha soddisfatti molto. 

Quali sono le vostre influenze musicali? 

Ognuno di noi ha una propria influenza musicale che varia dal Jazz primo stampo fino alla musica contemporanea. Sicuramente ci accomuna la passione per la musica dei Daft Punk e degli Strokes che sono i nostri capisaldi. Siamo anche molto attenti a tutte quelle che sono le nuove correnti musicali di oggi, soprattutto nel mercato italiano. 

Quali sono le vostre attuali o passate collaborazioni musicali? 

Sono ormai due anni che collaboriamo con Marta Venturini, ci ha dato la spinta che ci serviva nella ricerca del nostro sound. Siamo cresciuti molto. 

Raccontateci il vostro ultimo aneddoto o esperienza particolare durante la vostra attività artistica, fateci ridere o riflettere un po’. 

In questo periodo di quarantena siamo stati costretti a registrare con quello che avevamo in casa ognuno per conto suo, e ci ha veramente sorpreso cosa siamo riusciti a fare con poco. 

I vostri programmi per il futuro? 

Vogliamo concentrarci al meglio sulle prossime uscite in vista del nostro primo album e non neghiamo che abbiamo già in mente come suonerà il prossimo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *